Come abilitare Double VPN

Kaspersky Double VPN (noto anche come multi-hop) consente di creare una catena di due server VPN situati in paesi diversi. Questo metodo di incatenamento di server VPN fornisce un ulteriore livello di criptaggio che migliora la sicurezza e la privacy dell'indirizzo IP.

Inoltre, la funzionalità Double VPN consente di connettersi al server VPN desiderato tramite un server intermedio se non è possibile connettersi direttamente a questo server VPN.

Kaspersky Double VPN utilizza il criptaggio nidificato: il tunnel tra il client e il server di uscita transita all'interno del tunnel tra il client e il server intermedio, che fornisce un doppio livello di criptaggio tra il client e il server intermedio. In entrambi i casi, il criptaggio viene eseguito sul lato client; i dati non vengono decriptati sul server intermedio. Pertanto, il server intermedio non ha accesso al traffico client che lo attraversa.

In alcuni casi, abilitare una connessione Double VPN causa un rallentamento perché il traffico transita attraverso due server VPN situati a migliaia di chilometri di distanza.

Double VPN utilizza il protocollo Catapult Hydra per stabilire la connessione. Assicurarsi che l'opzione Catapult Hydra o Seleziona automaticamente sia selezionata nelle impostazioni dell'applicazione. Per istruzioni su come selezionare il protocollo per Kaspersky VPN, consultare questo articolo.

Per abilitare Double VPN:

  1. Aprire la finestra principale dell'applicazione.
  2. Fare clic sul menu a discesa Posizione per aprire l'elenco delle posizioni dei server VPN.
  3. Fare clic sulla categoria Doppia VPN.
  4. Selezionare il primo server VPN nell'elenco a discesa sotto Località 1 o utilizzare la selezione automatica del server VPN ottimale.
  5. Selezionare il secondo server VPN sotto Località 2.
  6. Fare clic si Connetti.
  7. È possibile aggiungere la coppia di server Double VPN a Preferiti facendo clic sul pulsante Aggiungi ai Preferiti.
Inizio pagina